Porto di Termini Imerese, aggiudicati i lavori di dragaggio: progetto da 23 milioni di euro

Sono stati aggiudicati i lavori di dragaggio del porto di Termini Imerese: l’importo di gara è di oltre 23 milioni (la base d’asta di era di oltre 26 milioni) e l’offerta ritenuta economicamente più vantaggiosa – delle tre presentate – dall’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale è risultata quella consegnata dal raggruppamento di imprese R.C.M. srl e Sidra spa.

Il progetto è finanziato con i fondi europei (PON infrastrutture e reti 2014/2020 – asse II – linea di azione II.1.1.) e prevede i lavori di dragaggio al fine di garantire un’adeguata profondità dei fondali, eliminando le attuali difficoltà di accesso nel porto di Termini Imerese, e per consentire le manovre di ormeggio di navi con un pescaggio maggiore di quello attualmente consentito. I lavori dureranno 600 giorni.

Si è svolto ieri invece il vertice a Palazzo Orleans convocato dal presidente della Regione Nello Musumeci per fare il punto sulla riqualificazione della costa termitana. Erano presenti assessori e dirigenti dei dipartimenti infrastrutture e ambiente, e il presidente dell’Adsp Pasqualino Monti.

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 15 GENNAIO 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 15 GENNAIO 2021

COVID, REPORT DELLE VACCINAZIONI IN SICILIA DEL 15 GENNAIO 2021

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI