Porto di Termini Imerese, aggiudicati i lavori di dragaggio: progetto da 23 milioni di euro
Sono stati aggiudicati i lavori di dragaggio del porto di Termini Imerese: l’importo di gara è di oltre 23 milioni (la base d’asta di era di oltre 26 milioni) e l’offerta ritenuta economicamente più vantaggiosa – delle tre presentate – dall’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale è risultata quella consegnata dal raggruppamento di imprese R.C.M. srl e Sidra spa.
Il progetto è finanziato con i fondi europei (PON infrastrutture e reti 2014/2020 – asse II – linea di azione II.1.1.) e prevede i lavori di dragaggio al fine di garantire un’adeguata profondità dei fondali, eliminando le attuali difficoltà di accesso nel porto di Termini Imerese, e per consentire le manovre di ormeggio di navi con un pescaggio maggiore di quello attualmente consentito. I lavori dureranno 600 giorni.
Si è svolto ieri invece il vertice a Palazzo Orleans convocato dal presidente della Regione Nello Musumeci per fare il punto sulla riqualificazione della costa termitana. Erano presenti assessori e dirigenti dei dipartimenti infrastrutture e ambiente, e il presidente dell’Adsp Pasqualino Monti.
IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 15 GENNAIO 2021
IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 15 GENNAIO 2021
COVID, REPORT DELLE VACCINAZIONI IN SICILIA DEL 15 GENNAIO 2021