Posti a tavola nei ristoranti: niente limite all’aperto in zona bianca, al chiuso 6 persone

Per i posti a tavola al ristorante, alla fine, ci sarà un compromesso. Dopo l’apertura del governo per allentare i limiti, regioni e ministeri sembrano aver trovato un accordo sui numeri e le modalità da applicare in zona bianca e gialla dopo lo “scontro” di interpretazioni tra Ministero della Salute e Ministero per gli Affari Regionali.

Le novità dovrebbero essere ufficializzate in un’ordinanza del ministro Roberto Speranza: per i posti a tavola all’aperto in zona bianca si va verso la rimozione delle restrizioni. Le Regioni spingono affinché tale norma valga in futuro anche per le zone gialle, dove però – per il momento – si resta con il limite di 4 commensali, anche all’aperto.

Via libera anche ad una formula transitoria per i tavoli al chiuso in zona bianca: per due settimane, il tetto massimo di commensali dovrebbe salire a 6 (non a 8 come inizialmente chiesto dalle regioni). Dopo due settimane però anche questa norma dovrebbe decadere.

LEGAMBIENTE SICILIA: “INCENERITORI? UNA FUGA DALLA REALTÀ”

INCIDENTE STRADALE A PALERMO: DUE MORTI IN VIA BASILE

INCIDENTE STRADALE A PATTI: MUORE UNA DONNA DI 29 ANNI

VACCINI, DA OGGI VIA LIBERA A TUTTE LE FASCE D’ETÀ

 

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI