elezioni europee, forza italia in pressing su stefania prestigiacomo

Prestigiacomo (FI) incalza il Governo. “Affronti per davvero l’emergenza province in Sicilia”

Stefania Prestigiacomo, deputato nazionale di Forza Italia, alza la voce per ribadire la drammatica situazione in cui versano le province siciliane e punta il dito nei confronti del Governo centrale. “Dica il Governo cosa intende realmente fare per risolvere la drammatica situazione”.

Alla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati è in discussione la proposta di legge che porta la firma di Nino Germanà di Forza Italia. La deputata siracusana sottolinea che “Forza Italia non arretrerà di un solo millimetro su questo tema e chiediamo con forza che l’esecutivo e la sua maggioranza si pronuncino al più presto per scongiurare vere e proprie sollevazioni popolari”.

Le argomentazioni sono note da tempo. “Le province siciliane – spiega la Prestigiacomo – hanno subito una intollerabile e grave disparità di trattamento dal punto di vista dei tagli finanziari rispetto alle altre regioni d’Italia, tagli che si ripercuotono pesantemente sulla fruizione di servizi essenziali costituzionalmente rilevanti. Scuole cadenti e senza riscaldamento e strade dissestate. Il tempo degli annunci estemporanei e vaghi di cui leggiamo in Sicilia da parte di esponenti del governo nazionale è abbondantemente scaduto”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI