Previsioni meteo, primavera con la pioggia dopo l’inverno col sole. E il coronavirus…

Le condizioni meteo tendono al brutto un po’ in tutta Italia (previste anche nevicate) ma anche in Sicilia. Ed eccoci al paradosso: dopo l’inverno più caldo degli ultimi anni, con piogge quasi inesistenti, adesso che entra ufficialemnte la Primavera (21 marzo) le temperature sono in ribasso e si attendono i primi rovesci di rilievo.

Le previsioni del tempo di 3bmeteo.com dicono che da lunedì ci sarà un’inversione di tendenza. In Sicilia la neve sarà solo a quote alte ma rovesci e temporali saranno piuttosto frequenti con abbassamento delle temperature. E l’instabilità proseguirà per alcuni giorni.

In tempi di coronavirus certe previsioni preoccupano un po’ più del solito, considerato che secondo alcune teorie il clima primaverile scoraggia il diffondersi del contagio del coronavirus. Secondo alcune correnti di pensiero – ma non c’è evidenza ufficiale – clima mediterraneo e la presenza del mare sarebbero stati fattori importanti per limitare la diffusione del contagio.

Adesso arriva la pioggia che avrà comunque anche risvolti positivi “lavando” le strade dalle polveri sottili e dando respiro all’agricoltura e agli invasi già molto lontani dai livelli stagionali.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI