“Prima l’Italia”: la proposta della Lega provoca una nuova spaccatura in Forza Italia
“Prima l’Italia”, piace o non piace al centrodestra l’ipotesi di un nuovo simbolo – di cui si parla da qualche giorno – come esperimento di federazione di centrodestra che dovrebbe convogliare gli elettori di Lega e Forza Italia? Salvini ne ha parlato al Consiglio federale della Lega e la proposta sembra poter trovare consensi ma non unanimi.
In una situazione pre elettorale ingarbugliata ancora una volta emergono spaccature all’interno di Forza Italia dove si sono ripresentate due anime del partito contrapposte. Da una parte il coordinatore regionale Miccichè parla di “una scelta intelligente, generosa e coraggiosa da parte di Matteo Salvini che rafforza l’alleanza e farà aumentare i consensi per la coalizione”.
Dall’altra parte c’è una frenata da Roma dove un’ala del partito sottolinea che “Prima l’Italia” è una iniziativa della Lega e che Forza Italia presenterà liste proprie alle amministrative di Palermo.
Ci vorrà una robusta dose di diplomazia per cercare di raggiungere l’unità all’interno di un centrodestra dove – specialmente in Sicilia – sembra proprio che la Meloni vada per la sua strada.
COVID, NUOVO ALLARME IN SICILIA: SCHIZZANO TUTTI GLI INDICI
AUTO CONTRO CAMION: INCIDENTE MORTALE A FAVARA
INCIDENTE STRADALE A FAVARA: AUTO PIOMBA CONTRO UN CAMION, MUORE UN GIOVANE DI 20 ANNI
LAVORATORI COVID, ARRIVA LA CIRCOLARE DI RAZZA: PROROGA DEI CONTRATTI FINO AL 31 DICEMBRE