Floridia: “Ho dato il massimo”. Conte: “Brava, ora occorre chiarezza con il Pd”

“È stato un periodo impegnativo. Si è messo di mezzo anche il Covid ma il risultato ottenuto è stato importante. Con più di 10 mila preferenze sono arrivata seconda alle primarie del campo progressista siciliano”.

Sono le parole di Barbara Floridia, candidata alle primarie per il Movimento Cinque Stelle, postate attraverso il suo profilo Facebook. “I miei più sinceri complimenti a Caterina Chinnici che vince queste primarie, e un grande abbraccio a Claudio Fava che si classifica terzo. È stata una sfida interessante e nuova”.

“Ci sarà tempo di analizzare i dati e capire cosa ha funzionato e cosa no, ma al momento l’unica cosa che mi sento di dire è GRAZIE! Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto – continua Floridia -. Grazie a chi mi ha supportato in questi giorni. Grazie a Giuseppe Conte per aver puntato su di me. Grazie a Nuccio Di Paola che non mi ha lasciata mai sola e grazie di cuore a tutti i portavoce e alla comunità del MoVimento 5 Stelle per avere contribuito ad ottenere questo risultato. Grazie a tutti i siciliani che mi hanno votata. Un dato è evidente con i 10.317 voti che ho preso, il Movimento in Sicilia c’è e partecipa2.

“Continuerò sempre a lavorare con onestà e rigore affinché questo amore non venga disperso. Si dice che non c’è sconfitta dove c’è stato il massimo impegno. Bene, posso dire a testa alta che ho dato il massimo. Domani inizia una nuova sfida”, conclude.

Alla Floridia arrivano i complimenti del leader del M5S Giuseppe Conte che su Fb scrive: “Grazie Barbara: hai ottenuto un grande risultato, nonostante il Covid, nonostante tutti gli attacchi che stiamo subendo. Grazie a tutto il MoVimento 5 Stelle Sicilia per queste settimane di dedizione e partecipazione. Uno sforzo che ora merita subito chiarezza, perché in queste settimane sono cambiate molte cose rispetto a quando è partito questo percorso. Prima di percorrere ancora la strada di un’alleanza progressista in Sicilia, il Pd dovrà fare chiarezza sui suoi obiettivi e dire se l’agenda sociale e ambientale del M5S è la loro stessa direzione o se ormai i percorsi e i compagni di strada sono altri, in linea con gli insulti e le dichiarazioni di questi giorni. Per noi quello che succede a Roma succede a Palermo”.

LA CHINNICI VINCE LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA: AL VOTO OLTRE 30.000 SICILIANI

LAGALLA: “GIUNTA DI QUALITÀ, COMPETENZA ED ESPERIENZA. SONO MOLTO SODDISFATTO”

TURISTA VIOLENTATA A TRAPANI, IDENTIFICATI E DENUNCIATI QUATTRO GIOVANI DI RIBERA (AG)

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI