“Primarie is on the table”: Le amministrative di Palermo raccontate in… cucina
Le elezioni amministrative per il nuovo sindaco di Palermo? Il clima si comincia a riscaldare, visto che siamo a tre mesi circa dalla scadenza. E come spesso capita, nulla di meglio che parlarne a tavola, davanti a un buon piatto di pasta e a un bicchiere di vino.
Non è una provocazione ma il senso di una originale iniziativa rivolta alle forze politiche dell’area di centrosinistra che si svolgerà giovedì sera, 10 febbraio a Palermo, all’Hotel “Le Terrazze del Sole” di corso Vittorio Emanuele. Chiamiamola “Primarie is on the table”, perché anche di primarie (eventuali) si parlerà tra i protagonisti di questa singolare sfida tra 4 coppie che in attesa di riscaldare i motori della campagna elettorale riscalderanno i fornelli per cucinare qualche buon piatto, meglio ancora se capace di sintetizzare i programmi politici per il prossimo quinquennio.
Le quattro coppie in gara sono: Mariangela Di Gangi e Valentina Chinnici per il mondo civico; Antonello Cracolici e Cleo Li Calzi per il PD; Giampiero Trizzino e Giorgio Ciaccio per il Movimento 5 Stelle; Fausto Melluso e Giusto Catania per la Sinistra.
La sfida culinaria, che avrà un vincitore, ovviamente è aperta al pubblico che attraverso la quota d’ingresso darà anche un aiuto al ristorante multietnico “Moltivolti”, danneggiato la scorsa settimana da un incendio e a cui sarà destinata na parte del ricavato della serata per consentire un recupero immediato delle loro fondamentali attività lavorative e sociali nel territorio.
COVID, IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 3 FEBBRAIO 2022
IL GIURAMENTO DI MATTARELLA / TESTO INTEGRALE
È MORTO A 79 ANNI IL MAGISTRATO ALBERTO DI PISA