Privatizzazione di Amap, Di Martino: “Polemica e allarme ingiustificati. Non è previsto”
Alessandro Di Martino risponde alle critiche arrivate ieri secondo cui Amap si avvicinerebbe sempre più alla privatizzazione. L’amministrazione unico dell’azienda allontana questa ipotesi.
“Siamo in presenza di una polemica ed un allarmismo del tutto ingiustificati – afferma -, frutto di una lettura imprecisa dei provvedimenti adottati e delle informative date. Non è infatti prevista e non si sta attuando alcuna privatizzazione del settore depurazione dell’Amap”.
“L’azienda – prosegue Di Martino – analogamente ad altri gestori nazionali, ha solo bandito una gara di rilievo comunitario per l’affidamento di servizi di conduzione e lavori relativamente ad alcuni impianti e per un periodo di tempo ben limitato, senza alcun rischio di privatizzare servizi né per i livelli occupazionali dell’Amap”.
“Chi conosce la storia di questa gestione di Amap e l’impegno generale dell’amministrazione per l’acqua pubblica e il servizio pubblico non può aver alcun dubbio o timore su rischi di privatizzazione”, conclude.
TRAFFICO DI COCAINA AGLI IMBARCADERI DI MESSINA, TRE PERSONE ARRESTATE
SPACCIO DI DROGA ED ESTORSIONI IN SICILIA, UNDICI MISURE CAUTELARI: NOVE VANNO IN CARCERE
CHIUSO IL KALHESA A PALERMO: DJ SET SENZA PERMESSI E MANCATO RISPETTO DELLE NORME ANTI-COVID