Processo mafia dei Nebrodi, Antoci in lacrime: “Otto anni di sacrifici, ora vinciamo tutti”

“Mi passano per la mente ante cose. Tanti momenti difficili: 8 anni di sacrifici, miei e della mia famiglia. E oggi vinciamo tutti, vincono anche le mie figlie”.

In lacrime Giuseppe Antoci intervistato da un giornalista Rai dopo la conclusione del processo contro la cosiddetta mafia dei Nebrodi (qui i dettagli) che ha portato alla condanna di 91 persone. Era stato proprio l’ex presidente del Parco dei Nebrodi a denunciare le magagne del clan messinese sui fondi europei.

“Una sentenza importante che da dignità al territorio – prosegue visibilmente commosso -. Una sentenza che da un gran segnale al paese. La magistratura ha dato prova di grande efficienza”.

“Ha portato a termine uno dei più grandi maxiprocessi e deve essere un segnale per i cittadini. Deve partire un messaggio di fiducia nei confronti dello stato. Il protagonista è stato il silenzio, sono tante le persone che non hanno fatto il loro dovere”.

PALERMO, INCIDENTE CON SEI MEZZI COINVOLTI IN CIRCONVALLAZIONE: 5 FERITI E TRAFFICO IN TILT

MARIA FALCONE: “LA MAFIA SI BATTE CON LA SCUOLA. DIETRO ALLE STRAGI C’ERANO ALTRI INTERESSI”

VIAGGIA DA TRAPANI A OLBIA CON MEZZO CHILO DI COCAINA IN PANCIA: ARRESTATO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI