Professoressa sospesa, al sit-in di protesta degli studenti anche il sindaco Orlando

Centinaia di persone hanno preso parte alla manifestazione di solidarietà per la professoressa sospesa a Palermo, organizzata dai sindacati davanti alla scuola della docente, l’istituto industriale Vittorio Emanuele III. “Sono nella mia veste istituzionale. Nel nostro Paese sta passando l’idea che è eversivo difendere i diritti costituzionali”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che partecipa all’iniziativa.

“No alla censura nella scuola, liberi di pensare con la nostra testa”. Questo lo striscione davanti alla prefettura di Palermo per la manifestazione organizzata dagli studenti e dai Cobas a sostegno
dell’insegnante. Numerosi gli slogan contro il ministro Matteo Salvini che ha comunque già detto che giovedì, quando sarà a Palermo per le manifestazioni del 23 maggio, vorrà incontrare l’insegnante: “Spero torni presto al suo lavoro”, ha detto.

La protesta, dopo la sospensione di due settimane per l’insegnante Maria Rosaria Dell’Aria, era “l’immediata revoca del provvedimento disciplinare emesso contro la docente dell’Iti Vittorio Emanuele III e per manifestare il proprio dissenso contro le continue intimidazioni a studenti e professori inflitte dal governo Salvini”.

 

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI