Provincia di Palermo in zona rossa, Orlando: “Ancora sacrifici, ma era necessario”
“Sacrifici, ancora sacrifici, derivanti dalla dichiarazione di zona rossa della città e della provincia di Palermo. Dichiarazione resa necessaria dalla situazione ospedaliera e dal diffondersi dei contagi”. Lo afferma Leoluca Orlando in una nuova video dichiarazione dopo l’ordinanza firmata dal presidente della Regione.
“Dobbiamo poter tornare ad una vita normale. Per questo è necessario che rispettiamo questi divieti per potere consentire, così come è accaduto in altre parti d’Italia, di vedere scendere l’RT, di vedere riaprire le attività”.
“Deve essere possibile tornare ad una vita normale ma, al tempo stesso, ho chiesto con molta forza al governo nazionale interventi di sostegno, di rimborso, di ristori alle famiglie ed alle attività economiche perché occorre coniugare insieme il diritto alla vita con il diritto allo sviluppo economico della nostra città e della nostra provincia. Rispettiamo queste norme, viviamo questo tempo di sacrifici. Tornerà un tempo di grande normalità anche per la nostra città e per la nostra provincia”.
IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 9 APRILE 2021
IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 9 APRILE 2021
ZONA ROSSA IN TUTTA LA PROVINCIA DI PALERMO, ORDINANZA DI MUSUMECI