Psicologici di base, la Caronia ‘spinge’: “Figure indispensabili, all’Ars già molti ddl”

“Figure professionali come quelle degli psicologi sono indispensabili all’interno di un sistema sanitario che sempre più deve prendersi cura dei cittadini sotto ogni aspetto della salute, ancor di più dopo il lockdown e le tante limitazioni e preoccupazioni legate al Covid”.

La deputata regionale Marianna Caronia rilancia il tema sottolineando che si avvicina l’istituzione della figura dello Psicologo di base, dopo che una sentenza della Corte Costituzionale ha sancito il diritto delle regioni di legiferare in materia e dopo che l’Ars ha deciso per la discussione congiunta dei numerosi disegni di legge presentati sull’argomento.

“Questi mesi – dice la Caronia – hanno dimostrato come sia indispensabile aiutare i soggetti più fragili, anche sotto il profilo del benessere mentale e relazionale. Sono certa che l’ampia convergenza di idee, confermata dal fatto che colleghi deputati di diversi schieramenti hanno fatto proposte in questo senso, ci possa portare al più presto alla istituzione di questa figura professionale all’interno del sistema sanitario, dando un nuovo servizio alle nostre comunità.”

COVID, ALTRI 42 COMUNI DELLA SICILIA IN “ZONA ARANCIONE”

INCIDENTE AD ACIREALE, AUTO SI SCHIANTA CONTRO UN MURO: MUORE UNA DONNA DI 62 ANNI

COVID IN SICILIA, NUOVA IMPENNATA DI CONTAGI: ULTERIORI MISURE PER GLI OSPEDALI

COVID IN SICILIA, NUOVO PICCO DI CONTAGI MA È BOOM DI PRIME DOSI TRA I GIOVANI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI