pullara

Pullara: “La nascita di “Ora Sicilia” pone interrogativi sulla tenuta della maggioranza”

Com’era prevedibile, la nascita di un nuovo gruppo parlamentare all’Ars sta provocando riflessioni politiche all’interno dei partiti. Fra i primi a commentare la nascita del gruppo “Ora Sicilia”, di cui fanno parte i deputati Genovese, Lantieri e Ternullo, vede la posizione critica di Carmelo Pullara, presidente del gruppo parlamentare “Popolari e Autonomisti” all’Ars, che la ritiene “un mistero difficilmente risolvibile” in quanto il gruppo è composto da esperienze politiche diametralmente opposte.

“Cosa possono avere in comune esponenti del Pd, di Forza Italia e di chi oggi deputata supplente fino a ieri poneva l’autonomia della Sicilia al centro della propria azione politica? – si chiede Pullara -. Siamo sicuri che il collante non può essere, come si sente dire nei corridoi, un posto di assessore: sarebbe la morte della politica. “Ora Sicilia” pone interrogativi sulla stessa tenuta della maggioranza che con grande sforzo e lealtà ha eletto Nello Musumeci presidente della Regione”.

“Abbiamo troppe volte sentito dire allo stesso presidente Musumeci che non intende governare grazie a cambi di casacca o salti della quaglia e per questo siamo più che sicuri che non verranno avallate operazioni volte al raggiungimento del potere fine a se stesso. Siamo stupiti del fatto che qualcuno possa pensare che basta “ racimolare” tre deputati per fare un assessore. La politica è altro, la giunta di governo è altro perché essa rappresenta non deputati incollati tra loro ma esperienze politiche similari che hanno condiviso un progetto politico”.

“Chiunque vorrà appoggiare questa maggioranza – conclude Pullara – lo farà per difendere gli interessi della Sicilia e non per qualche strapuntino da offrire al proprio elettorato”.

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI