Pullara: “Sicilia dimenticata dal governo Draghi, il gap tra Nord e Sud può allargarsi”
“La Sicilia è stata totalmente dimenticata”. Così il deputato regionale e leader del movimento Onda, Carmelo Pullara, commenta l’assenza di ministri siciliani nell’esecutivo guidato da Mario Draghi e che oggi ha giurato al Quirinale per iniziare il proprio mandato: “Nella lista dei ministri ci sono: 9 lombardi, 4 veneti, più 5 che provengono da altre regioni del Nord, 5 dal Sud e zero dalle isole”.
“Un governo senza ministri siciliani – aggiunge – non si aveva da quando a Palazzo Chigi sedeva Mario Monti e negli ultimi trent’anni è la terza volta. Nessun ministro siciliano e una rappresentanza del sud ridotta a al lumicino. Soprattutto in un momento in cui si programmerà e si spenderanno le somme del Recovery Fund questo può essere devastante, contribuendo ad allargare ancora di più il gap tra Nord e Sud”.
“Non era certo questo il governo che ci aspettavamo e ci si aspettava. Questo – conclude Pullara – è quello che succede quando i partiti politici o i movimenti abdicano chissà per cosa a favore dei grandi partiti nazionali, la risposta a tutto questo noi riteniamo sia Onda”.
GRAVE INCIDENTE SULLA PALERMO – CATANIA
DRAGHI, SICILIA FUORI: ORA IN MOLTI PUNTANO ALLA “SECONDA FILA”