Quirinale, Musumeci: “Se va Draghi, voto anticipato inevitabile. Berlusconi…”
Anche Nello Musumeci dice la sua sulla corsa al “Colle”. Nel corso dell’intervista a “Omnibus” (su La7) avverte soprattutto sulle conseguenze di un’eventuale elezione di Mario Draghi a Capo dello Stato: “Se Draghi dovesse andare al Quirinale il ricorso al voto anticipato è inevitabile, sarebbe più che legittimo e naturale. Ma mi pare che i partiti lo abbiano già messo in conto…”.
Il presidente della Regione sembra invece propendere per l’opzione Silvio Berlusconi. O quantomeno non escluderla a priori: “Chi l’ha detto che deve essere per forza un presidente eletto con una larga maggioranza? Ci sono stati anche presidenti senza ampia maggioranza che hanno dimostrato comunque di avere doti di equilibrio, saggezza e di sapere rappresentare le esigenze del Paese. Perché Berlusconi (faccio un esempio) non deve essere un possibile candidato del centrodestra?”.
Ma allo stesso tempo avverte: “Quello di fare nomi senza avere prima definito il perimetro entro il quale muoversi mi sembra un ragionamento di lana caprina. Ogni nome fatto è bruciato. Che si parli da due mesi di Draghi è una anomalia. E sono seriamente preoccupato se da due mesi si parla solo di un nome e non riuscire a fornire una rosa di quattro-cinque”.
DISCOTECHE CHIUSE, GRASSO (SILB): “UNA NUOVA MAZZATA, ASPETTIAMO I RISTORI DI LUGLIO”
MUSUMECI: “TRACCIAMENTO? TROPPI CASI, COSI’ É IMPOSSIBILE”
RAZZA: “PRONTI A RADDOPPIARE I DRIVE-IN, I CITTADINI CI AIUTINO”