Ragusa, in videoconferenza la 1ª edizione del premio letterario “Sicilia d’Autore”

Domani, venerdì 4 dicembre, a Ragusa si svolgerà la prima edizione del premio letterario “Sicilia d’Autore”, organizzato da CSM Associazione (Centro formazione servizi iniziative per la Sicilia), con il supporto della casa editrice Edizioni G.A. e con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Il premio verrà conferito ad autori locali che hanno pubblicato libri di vario genere. Esso intende promuovere l’interesse verso la cultura e la letteratura del territorio siciliano, e promozionare il turismo culturale nell’isola nei suoi molteplici aspetti. Nel contesto della manifestazione, saranno premiati gli autori siciliani meritevoli di concorrere allo sviluppo culturale della Sicilia. I premiati saranno il prof. Giuseppe Scollo, il dott. Santi Benincasi, il prof. Luciano Nicastro, il dott. Pietro Mineo, la prof. Daniela Iurato e il dott. Distefano Giovanni.

Oltre a loro, interverranno: la presidente dell’associazione CSM, Patrizia Antoci; l’editore di Edizioni G.A., Giuseppe Angelica, il sindaco di Monterosso Almo, Salvatore Pagano e il giornalista Carmelo Riccotti La Rocca. 

A causa delle norme anti-Covid, la premiazione non potrà essere svolta in presenza, bensì in video conferenza. Successivamente verrà postata sulla pagina Facebook di Ialmo.

MAFIA, PROCESSO ALLA NUOVA “CUPOLA” DI PALERMO: 47 CONDANNE

MAFIA, PROCESSO ALLA NUOVA “CUPOLA” DI PALERMO: ECCO TUTTI I CONDANNATI

VACCINO COVID IN SICILIA: LA REGIONE STUDIA IL PIANO

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI