Recovery Fund, Barbagallo (Pd): “Nessun sostegno per favorire l’impresa al Sud”

Il segretario regionale del Partito Democratico Sicilia, Anthony Barbagallo, ha commentato la bozza del Recovery Fund, predisposta dal ministro dell’Economia del governo Draghi.

“Come PD siciliano siamo molto preoccupati perché il Sud, e la Sicilia in particolare, sono praticamente scomparsi dall’ultima bozza del Recovery Fund – afferma Barbagallo – . Siamo di fronte ad un documento, seppur in bozza, che sposta al Nord il grosso degli investimenti infrastrutturali, mentre per l’Isola non si parla di alta velocità per i treni, niente piattaforme cargo per favorire l’export dei prodotti agroalimentari, nessun sostegno mirato per favorire l’impresa al Sud”.

Siamo di fronte a interventi insufficienti che nulla hanno a che fare con lo sviluppo vero della Sicilia e che – continua – non sono dirette a recuperare il gap tra nord e sud ma solo a rendere il nord più competitivo. La ripresa non può dividere l’Italia, deve invece unirla. È ancora una bozza ma da quello che emerge è altamente penalizzante per la Sicilia. Ci aspettiamo una inversione di tendenza immediata”.

COVID, CALTANISSETTA E PALMA DI MONTECHIARO IN “ZONA ROSSA”

VACCINO ANTI-COVID, RAZZA: “NON CI POSSIAMO FERMARE”

DOSI DI VACCINO: IN ARRIVO LE “LISTE DI RISERVA”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI