Reddito di cittadinanza, oggi online il sito e la presentazione della card

In Sicilia sarebbero circa 240mila le famiglie potenzialmente interessate al reddito di cittadinanza, di cui 100mila nella solo Palermo, secondo quanto previsto da alcune tabelle Svimez.

Un numero senza dubbio alto che non aspetta altro che saperne di più sulla misura del Movimento Cinque Stelle contro la povertà.

A tal proposito, oggi il vicepremier Luigi Di Maio presenterà il sito ufficiale che sarà disponibile dalle 15.

Da sottolineare, comunque, che il portale avrà al momento solo carattere informativo in attesa di diventare uno sportello virtuale a cui si affiancheranno quelli reali di Poste e CAF.

Il sito, infatti, diventerà pienamente operativo dal 6 marzo. Nel frattempo darà informazioni sui requisiti per accadere al reddito di cittadinanza, sui documenti che servono e su dove richiedere l’ISEE e lo SPID.

Luigi Di Maio svelerà oggi anche la card su cui, dal mese di aprile, verrà corrisposta la somma: secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere di colore giallo, avrà i numeri a rilievo e il logo delle Poste, sarà intestata al titolare e si mimetizzerà con le altre carte di credito per rispetto della privacy.

Ecco l’indirizzo del sito: www.redditodicittadinanza.gov.it

Categorie
economia
Facebook
Video

CORRELATI