Regionali, Barbagallo (Pd): “Uniti con Chinnici per sconfiggere il centrodestra”
Il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, conferma il pieno appoggio alla candidata alle prossime elezioni regionali in Sicilia per la coalizione progressista, Caterina Chinnici, e annuncia un incontro tra i partiti del centrosinistra “per mettere a punto un programma”.
“Caterina Chinnici è la candidata alla presidenza della Regione siciliana della coalizione progressista. E lo è legittimamente dopo aver vinto le primarie di coalizione dello scorso 23 luglio. Lo è convintamente e sta lavorando, in silenzio e con grande intensità, in questo senso”, afferma.
“Tutti – inclusi gli alleati della coalizione – conoscono lo stile e il garbo di Caterina Chinnici che non ama entrare a piedi uniti nelle polemiche. Ricordo che ci siamo impegnati a sostenere, con lealtà, il candidato vincente. Per noi è cosi e lo sarebbe stato anche nel caso in cui avessero vinto Claudio Fava o Barbara Floridia. E a tutti, in primis a me stesso ma anche agli alleati, ricordo che l’avversario da battere è il centrodestra e per raggiungere questo obiettivo è necessaria l’unità, non certo discussioni e ultimatum a mezzo stampa”, continua.
“Al più presto la candidata Caterina Chinnici concorderà – conclude – ora che ce ne sono le condizioni, un incontro con i responsabili politici della coalizione per mettere a punto un programma che ci consenta di proseguire il cammino che abbiamo avviato e che ci porterà a palazzo d’Orleans”.
REGIONALI, CHINNICI: “PRESTO UN INCONTRO CON I PARTITI DELLA COALIZIONE. FAVA…”
REGIONALI, FAVA: “CHINNICI SI ATTIVI O NON È SCONTATO IL SOSTEGNO DELLA LISTA CENTO PASSI”
REGIONALI, ASSEMBLEA DEL M5S: “COALIZIONE COL PD? CHIEDEREMO UN INCONTRO CON LA CHINNICI”