Regionali, Chinnici (PD): “Credo ancora nel campo largo, in un progetto inclusivo”

Caterina Chinnici (Partito Democratico), ufficialmente candidata, dopo l’esito delle primarie nel centrosinistra, alla presidenza della Regione Siciliana, è stata intervistata per il Giornale di Sicilia e ha parlato della possibile coalizione da guidare alle prossime elezioni.

“Credo sia difficile adesso immaginare quale alleanza sarò chiamata a guidare. Io credo ancora nel campo largo, in un progetto inclusivo. Penso sia questa la strada da seguire ma è compito delle segreterie di partito decidere, non spetta a me”, afferma.

“Finora è stato un impegno enorme – continua Chinnici – e sento la responsabilità che mi è stata affidata dagli elettori. Non cambierò il mio modo di pormi e di fare politica. Porterò avanti la mia idea di sviluppo sostenibile pensando soprattutto ai giovani. Vorrei che i siciliani possano realizzare le loro ambizioni qui: per farlo bisogna che il prossimo governo punti sul lavoro, sulle start up, risolva i problemi di sanità e rifiuti. E poi, soprattutto, cultura e turismo sono un binomio da valorizzare e integrare dando spazio ai giovani”.

MUSUMECI: “ANTICIPARE LA DATA DELLE REGIONALI? DECIDERÒ DOPO AVER ASCOLTATO LA COALIZIONE”

LA CHINNICI VINCE LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA: AL VOTO OLTRE 30.000 SICILIANI

PRIMARIE CENTROSINISTRA, FLORIDIA: “SONO ARRIVATA SECONDA, MA HO DATO IL MASSIMO”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI