Regionali, De Luca: “Musumeci è una sciagura. Lo sfido e mi candido a sindaco della Sicilia”

Cateno De Luca si dimette insieme alla giunta comunale di Messina e rivela il candidato da lui proposto per le prossime elezioni amministrative. Sarà Federico Basile, 44 anni, attuale direttore generale del Comune della città dello Stretto.

De Luca invece è tra i candidati alla presidenza della Regione Siciliana ed ha annunciato la presentazione di una mozione di sfiducia al governo Musumeci: “Il quadro attuale non può che essere quello della richiesta di dimissioni di Nello Musumeci”, afferma.

Sarebbe infatti pronta “la mozione di sfiducia che ha preparato Danilo Lo Giudice. Andiamo subito alle elezioni così sgomberiamo il campo. Il presente e il futuro lo voglio scrivere io, serve una rivoluzione generazionale”.

“Secondo me – prosegue il rappresentante del movimento Sicilia Vera – se dovessi candidarmi io del centrodestra non ci sarà Gianfranco Miccichè. E, aggiungo, nel centrodestra non ci sarà alcun big e si arriverà al mio sogno: sfidare Nello Musumeci. A prescindere da ciò, chiunque vincerà non avrà la maggioranza in Aula. Chi vincerà non prenderà più di 30 deputati. Quindi la maggioranza si creerà in Aula. Questo è il tema”.

“In questi anni abbiamo avuto prima la iattura del buon Crocetta, poi la sciagura Musumeci – aggiunge -. Dopo il mio arresto mi trovavo nel periodo dell’isolamento politico ed ero un appestato agli occhi del buon Musumeci che da maestro della doppia morale ha messo un timbro sulla mia testa”, conclude.

PALMA DI MONTECHIARO (AG), SEQUESTRO DI BENI DA 750MILA EURO A NICOLA RIBISI

PALERMO, VERSO IL BLOCCO DEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI. CARONIA: “SERVE UNA SOLUZIONE”

COVID IN SICILIA, NUOVI POSITIVI IN CALO MA PREOCCUPANO I DECESSI: IL REPORT SETTIMANALE

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI