Regionali, Di Paola: “M5S primo partito in Sicilia”. Conte: “Ridata dignità alle persone”
“La legalità è sempre stata la nostra stella polare, non posso pertanto che essere più che orgoglioso di essere qui oggi con Roberto Scarpinato e con Giuseppe Conte e, soprattutto, di aver in lista l’ex magistrato con noi al Senato. Se dovessimo vincere sarà per noi un preciso punto di riferimento, soprattutto, nella delicatissima gestione dei fondi del Pnrr”.
Lo ha detto oggi a Caltanissetta Nuccio Di Paola, candidato M5S alla presidenza della Regione a margine del mini comizio tenuto a Caltanissetta assieme al presidente Conte e a Scarpinato.
“Siamo il primo partito in Sicilia – ha detto – e l’entusiasmo travolgente delle piazze sempre strapiene di questi giorni ci dice che tutto è possibile. I siciliani non possono perdere questa grande occasione. Non possiamo correre il rischio di tornare indietro di 20 anni”.
Sulla candidatura di Schifani, Scarpinato ha detto:”In una terra in cui la politica vive di simboli, candidare un personaggio che si trova implicato in situazioni che devono essere chiarite non è un segnale di chiarezza”.
Si è espresso anche Giuseppe Conte oggi, ma da Agrigento, esprimendosi sul reddito di cittadinanza. “Siamo arrivati tardi nel mondo occidentale con un sistema di protezione sociale, lo dobbiamo perfezionare. E’ impensabile che si possa rimuovere il reddito di cittadinanza”.
“Vorrei ricordare a Renzi, Meloni e company – prosegue – che l’Istat ha certificato che abbiamo salvato un milione di cittadini dalla povertà. Abbiamo ridato dignità anche a chi non aveva cosa mangiare, a chi non aveva da offrire una bistecca ai propri figli, a chi, quando ero presidente del Consiglio, mi ha scritto: ‘Grazie, posso comprarmi una protesi, un paio di occhiali da vista’. Non si scherza con la povertà. E’ veramente vergognoso ed indecoroso scherzare con la povertà”, conclude.
MALTEMPO, IL FORTE VENTO PROVOCA DANNI NEL PALERMITANO. PREVISTA ALLERTA METEO GIALLA
OMICIDIO ROBERTA SIRAGUSA, CHIESTO L’ERGASTOLO PER PIETRO MORREALE. “È STATO AIUTATO”
CONCORSI REGIONE, CENTRI PER L’IMPIEGO: ECCO I 264 FUNZIONARI VINCITORI