Regionali, Eliana Esposito è la candidata presidente di Siciliani Liberi. Presentata anche la lista
Siciliani Liberi è presente alle elezioni regionali con la propria lista e un candidato. Il partito siciliano indipendentista annuncia la propria partecipazione alle elezioni regionali del 2022 in Sicilia con liste in tutte le circoscrizioni provinciali. Candidato presidente è Eliana Esposito, 49 anni, di Catania, attrice.
“Il programma sicilianista – spiegano i promotori in una nota – si presenta ancora una volta senza compromessi con quello dei partiti italiani, originali o ‘riciclati’, come alternativa radicale all’attuale sistema oppressivo. Siciliani Liberi si schiera a difesa dello stato di diritto, delle libertà fondamentali e della democrazia, ormai compromesse da un regime dal volto sempre più autoritario, considerando la difesa dalla globalizzazione e dalle sue politiche sempre più disumane, condizione preliminare imprescindibile per qualunque riscatto o liberazione della Sicilia”.
“Parole d’ordine quest’anno saranno la difesa del lavoro, dell’impresa e delle famiglie siciliane dalle catene del colonialismo interno ed internazionale che stanno desertificando la nostra Terra – sottolinea la nota -. Obiettivo politico per la legislatura è, ancora, quello dell’attuazione integrale dello Statuto, in tutte le sue norme e secondo lo spirito e la lettera originari, nonché della costituzione dell’intero territorio della Regione in Zona Economica Speciale dotata di un peculiare status fiscale, doganale, commerciale e finanziario. In una parola la Sicilia come vero e proprio stato regionale confederato per ridare dignità e futuro alla Sicilia. Siciliani Liberi vigilerà affinché il regionalismo differenziato del nord non si risolva in un’altra truffa e furto ai danni della nostra Terra”.
COVID, I DATI AGENAS: L’OCCUPAZIONE IN AREA MEDICA È RISALITA AL 9% IN 24 ORE. LA SICILIA…
BLITZ ANTIDROGA NEL CATANESE, SGOMINATO UN GRUPPO CRIMINALE: 17 MISURE CAUTELARI
CORRUZIONE E TRUFFA, MISURE CAUTELARI NEI CONFRONTI DI 22 PERSONE NEL PALERMITANO