Regionali in Sicilia, fissate per il 23 luglio le primarie del campo progressista
E’ stata fissata per il 23 luglio la data delle primarie del campo progressista (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, 100 Passi, Sinistra Italiana, Partito Socialista, Europa Verde, Articolo 1) per selezionare il candidato alla presidenza della Regione Sicilia.
Sarà possibile presentare le candidature dal 23 al 30 giugno e si andrà a votare il 23 luglio. E’ stato reso noto in una conferenza stampa all’Ars a Palermo indetta dalle forze politiche coinvolte.
Tutti i cittadini siciliani a partire dai 16 anni potranno esprimere la propria preferenza in modo telematico previa registrazione su un portale, tramite il quale sarà possibile prenotarsi per votare, per chi lo preferirà, in 32 postazioni fisiche.
Per i gruppi non rappresentati all’Ars sarà necessario raccogliere duemila firme e sarà presentata una lista in almeno cinque collegi. Le forze di centrosinistra individueranno quindi il candidato alla regionali per mezzo della volontà popolare.
“Cinque anni fa eravamo avversari, ora siamo uniti dopo cinque anni di opposizione tenace, possiamo creare una candidatura unica in Sicilia”, ha dichiarato il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo.
PALERMO, UOMO COLTO DA UN MALORE ALLA STAZIONE CENTRALE: VIENE SALVATO DALLA POLIZIA
PIANA DEGLI ALBANESI, RITORNA DOPO DUE ANNI L’INFIORATA DEL CORPUS DOMINI
DROGA, CASOLARE ADIBITO A SERRA INDOOR: DUE PERSONE ARRESTATE NEL PALERMITANO