Regionali in Sicilia, Rosato (Italia Viva): “Nomi? Ore le emergenze, poi un’alleanza ampia”

Si è tenuta oggi l’assemblea regionale del partito Italia Viva all’Addaura Village di Palermo. Il coordinatore nazionale del partito, Ettore Rosato, ha commentato l’attuale situazione legata alle elezioni regionali siciliane e si è espresso anche sul tema “energia”.

“Noi ci siamo anche per un governo regionale che dia migliori risposte di quelle che questo governo sta dando – afferma -. Nomi? Se passassimo il tempo a occuparci di questo faremmo un torto agli italiani, abbiamo delle emergenze e ci stiamo occupando di questo. Dopo sulle elezioni regionali saremo capaci di costruire un’alleanza ampia che abbia la capacità di fare le cose che questo governo non ha fatto”.

“Il nucleare può essere una risorsa. Lo deve essere – prosegue sul tema energia -. Per stare sulla ricerca come stanno facendo altri paesi e pensare a un nucleare che tra 30 anni darà risposte alla future generazioni”. Infine sulla proposta dei termovalorizzatori appoggiata da Musumeci si è espresso favorevolmente: “Il governatore insiste su una cosa ragionevole, non ci può esser una regione che non sia autosufficiente anche sui temi dei rifiuti”, ha concluso.

RIFIUTI A PALERMO, INAUGURATO IL SESTO CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA A PIAZZA JOHN LENNON

CORTE DEI CONTI, PIÙ CONTROLLI IN OTTICA PNRR. LO PRESTI: “VERIFICHE PER LIMITARE GLI SPERPERI”

CHINNICI (AVANTI INSIEME): “LETTA E CONTE DOVREBBERO CHIEDERE SCUSA A FRANCO MICELI”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI