Regionali, Letta: “M5S? Per loro la parola data non conta niente. Chinnici…”

Il segretario del Pd, Enrico Letta, oggi è in Sicilia per lanciare la candidatura di Caterina Chinnici alla presidenza della Regione Siciliana e in un’intervista per il Giornale di Sicilia fa il punto in vista della campagna elettorale.

“La scelta del Movimento 5 Stelle di correre da solo, a pochi giorni dalla presentazione delle liste, è stato il tradimento di un percorso condiviso – afferma – . Esattamente come accaduto anche a livello nazionale. Quanto conta la parola data? Per noi moltissimo. Per loro evidentemente niente visto che hanno voltato le spalle così a migliaia e migliaia di cittadini che hanno votato alle primarie”.

“Non confondiamo serietà e sobrietà con basso profilo. Sono entrambe caratteristiche distintive di Caterina Chinnici, riconosciute e apprezzate, che ci distinguono da chi invece rincorre lo scontro o il titolo sguaiato ad effetto. Sono sicuro che questo stile sarà ripagato e che riusciremo a raggiungere le tante persone indecise e poco interessate alle polemiche. La nostra campagna elettorale in Sicilia inizia ufficialmente oggi: sono già in programma numerosi incontri in tutte le province, per raccontare le proposte e il programma dem”, dice Letta.

A Catania, invece, il leader del Pd è intervenuto oggi in un incontro organizzato a sostegno della candidatura di Caterina Chinnici a governatrice della Regione Sicilia ritornando sulal rottura col M5S. “Avevamo fatto le primarie insieme, avevamo deciso che la Sicilia era un territorio nel quale bisognava fare un lavoro per la Sicilia. Nelle primarie si sono confrontati tre candidati, tutti e tre prendendo l’impegno che chi avesse vinto sarebbe stato portato avanti dagli altri. Due giorni prima della presentazione delle liste, c’è stato il voltafaccia. La linearità è un ingrediente fondamentale”.

LAMPEDUSA, MAXI SBARCO DI MIGRANTI DELLA NOTTE: ARRIVA UN BARCONE CON 238 NAUFRAGHI

DI PAOLA (M5S): “CDX FA IL ‘PONTE’ COI CANDIDATI E VUOLE GESTIRE IL PNRR CON CUFFARO. SU FAVA…”

SCHIFANI: “CON ME SOLO GENTE CAPACE, SU MICCICHÉ DECIDERÒ DOPO. MUSUMECI? NON HA FATTO MALE”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI