Regionali, Messina: “Nello Musumeci ha lavorato bene ed è il nostro candidato”
L’assessore regionale al Turismo Manlio Messina ritiene che “la posizione di Fratelli d’Italia, che su Musumeci tiene la barra dritta, è coerente e lineare”. Lo ha affermato in un’intervista rilasciata a La Sicilia.
“C’è un problema di regole: ci devono spiegare perché il tavolo nazionale del centrodestra, che da sempre ripropone l’uscente che ha lavorato bene, debba avere in Sicilia regole diverse. Se si cambiano, allora salta tutto. Anche in altre regioni, a partire dalla Lombardia”.
“Non capisco su cosa dovrebbe essere motivato il no a Musumeci – prosegue -. A meno che non si dimostri che il suo governo ha fatto male. Per noi il bilancio è più che positivo, in un contesto difficilissimo. Ma chi nella coalizione la pensa in modo diverso dovrà ammettere che anche i propri assessori hanno fallito”.
“Stancanelli è un ottimo amministratore, ma noi potremmo esprimere tanti altri nomi di primo piano. Ma il punto è un altro: chiunque gli alleati proponessero di noi, compreso, per dire, Manlio Messina, la risposta sarebbe la stessa. Il nostro candidato è Nello Musumeci”.