Regionali, Miccichè: “Ricandidando Musumeci il rischio di perdere è altissimo”
Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea Regionale siciliana e coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia, è stato intervistato per il Corriere della Sera e ha fatto il punto della situazione in vista delle elezioni regionali.
“Serve un tavolo della coalizione, come è sempre avvenuto fra di noi, per scegliere assieme un candidato condiviso capace di vincere – afferma – . Musumeci? Io non pongo aut aut a nessuno. Siamo una coalizione molto coesa, andiamo d’accordo ovunque . Vogliamo vincere in Sicilia o no? Perché se l’obiettivo è quello, ricandidando Musumeci il rischio di perdere invece è altissimo”.
Miccichè parla anche della possibilità di candidarsi in prima persona alla regione: “Assolutamente no. L’unica cosa che spero di tornare a fare è il presidente dell’Assemblea, perché credo di farlo bene. Per il resto, ce ne sono un’infinità di candidati possibili. Dipendesse da me, avrei in mente una donna, ma dobbiamo sederci a un tavolo, ragionare e decidere insieme. Sarebbe bello dare spazio a nuove forze, ma non ho alcuna preclusione”.
Sul rapporto con l’attuale presidente della Regione, dice: “Ci parlo? Non recentemente. Diciamo che negli ultimi tempi è stato abbastanza difficile. Lui a lungo ha detto che non pensava di ricandidarsi, poi ha cambiato idea. Ma lo ripeto, non vogliamo litigare e tantomeno pretendere un candidato targato Micciché”.
ANZIANO SCOMPARSO A PARTINICO, IL CADAVERE VIENE TROVATO IN UNA SCARPATA
CATANIA, TRAGICO INCIDENTE STRADALE TRA UNA MOTO E UN’AUTO: DUE MORTI IN VIA ETNEA
INCIDENTE STRADALE TRA CACCAMO E MONTEMAGGIORE: AMPUTATA LA GAMBA A UN 19ENNE