Regionali, Musumeci e il “fuoco amico” di Micciché. La Russa: “Siamo ancora in tempo”

“Non passa mai la palla, con Musumeci si perde”. Lo aveva dichiarato Gianfranco Micciché al Corriere della Sera. E ieri, proprio l’attuale governatore Musumeci, aveva indetto una conferenza stampa lamentando il “fuoco amico” dell’attuale presidente dell’Ars che preferirebbe spingere su altri candidati alle Regionali.

“La parole di Musumeci ieri in conferenza stampa hanno lasciato qualche punto, diciamo così, non chiaro – ha detto oggi Micciché -. Non si capisce se è ancora candidato o no. Riguardo al nuovo presidente della Regione ci sono tre cose che non si sono mai verificate: non è mai stato di Forza Italia, non è mai stato palermitano, non è mai stato una donna. E questo non è normale. Io lavoro su questi tre punti”.

Parole che secondo Cateno De Luca (qui le sue dichiarazioni) – anche lui candidato -, indicherebbero la preferenza cristallina del presidente dell’Ars per Patrizia Monterosso.

In difesa del governatore è invece intervenuto Gaetano Armao, vicepresidente della Regione. “Trovo sconcertante che ancora oggi ci sia un arbitro, che vuole fare l’arbitro, ma cerca di prendere la palla”. E insieme a lui anche Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato e senatore di Fratelli d’Italia, che ha commentato le esternazioni di Micciché mandando una frecciatina.

“Le sue parole arricchiscono la mia personale collezione delle sue stravaganti dichiarazioni che passano dall’elogio sperticato a Musumeci – di tempi non così lontani – al suo opposto”.

“Gianfranco Micciché – prosegue La Russa – con cui riesco a continuare ad avere un rapporto amichevole, sono certo che si inalbererebbe se qualcuno (magari professionalmente più adeguato) volesse esaminare i suoi atteggiamenti, le sue intemperanze, le sue abitudini e, in sintesi, la sua psiche per trarne conseguenze politiche”.

“E farebbe bene a dolersene. Ma forse farebbe meglio a non guardare la pagliuzza negli occhi dell’altro. Il centrodestra siciliano non merita quello che Musumeci chiama “fuoco amico”. Siamo ancora in tempo”.

DE LUCA: “MICCICHÈ VUOLE MONTEROSSO PRESIDENTE E FARE L’ASSESSORE AI BENI CULTURALI”

MAFIA A PALERMO, CONFISCATI BENI PER CIRCA 700 MILA EURO A DUE IMPRENDITORI

COVID, L’INDICE RT TORNA SOPRA 1 E AUMENTANO I RICOVERI: IL MONITORAGGIO SETTIMANALE ISS

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI