Regionali, Musumeci: “Non mi dimetto, non voglio mollare. Mai arreso in vita mia”
“La mia non è una scelta di resa, non mi sono mai arreso nella mia vita pubblica e privata, tranne quando il Padreterno ha voluto chiamare a sé mio figlio”. Sono le parole di Nello Musumeci pronunciate in conferenza a Palazzo D’Orleans a proposito delle prossime elezioni regionali sulle quali aveva deciso precedentemente di fare un passo indietro.
“Non so cosa sia la parola resa – prosegue in un video mandato in diretta anche via Facebook -. Per cui non mi dimetto, non voglio mollare, ho un impegno col popolo siciliano che mi ha eletto quasi cinque anni fa, fino all’ultimo giorno servirò la mia regione e il popolo siciliano”.
“Vado a schiena dritta con l’entusiasmo primo giorno, continuerò a inaugurare e a presenziare a eventi e quant’altro – ha aggiunto -. La mia scelta è per non indebolire il centrodestra”
Musumeci ringrazia anche gli alleati come Giorgia Meloni “per la tenacia, la perseveranza con cui ha difeso il diritto alla mia candidatura”. Infine un gesto per il partito: “Se al tavolo nazionale del centrodestra il mio nome dovesse risultare divisivo sono pronto a fare un passo di lato. Se tutto questo può servire all’individuazione di un candidato unitario, ben venga”.
“Perché io non posso ricandidarmi? Rimane una domanda senza risposta, anche la Meloni si chiede come mai io debba fare un passo indietro. Nell’ultimo anno ho dovuto subire indicibili e ignobili attacchi dal fuoco amico”, conclude.
La diretta
COVID, IMPENNATA DEI CONTAGI E AUMENTO DEI RICOVERI: IL REPORT SETTIMANALE GIMBE
ACIREALE, DUPLICE OMICIDIO ALL’INTERNO DI UN FONDO AGRICOLO: UN UOMO CONFESSA
PALERMO, GIORGIO CIPOLLA È IL NUOVO COORDINATORE CITTADINO DELLA DC NUOVA