Renato Schifani

Regionali, Schifani: “È una sfida che mi entusiasma. Priorità? Lavoro e rifiuti”

Renato Schifani, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana, è stato intervistato per il quotidiano ‘Il Giornale’ e ha fatto il punto della situazione in vista delle imminenti elezioni.

“È una sfida che mi entusiasma – afferma – . Sono felice di avere il supporto di tutto il Centrodestra unito sulla mia persona. Sento su di me là responsabilità di essere il portavoce delle istanze della mia terra nei confronti del futuro governo nazionale. Girando ho percepito un clima di forte sostegno. Una sensazione che mi da tanta carica”.

“Quali priorità? Lavoro ai giovani incentivando investimenti di grossi gruppi italiani ed Esteri che porteranno occupazione stabile. Sino ad oggi non è stato così, perché le loro istanze sono state inspiegabilmente paralizzate dalla burocrazia. E poi gestione dei rifiuti, attraverso la realizzazione di due grandi termovalorizzatori che oggi costituiscono la migliore e più moderna risposta al problema e che tra l’altro producono energia in un momento di grande crisi del settore”.

Per Schifani: “La Sicilia offre tanto in termini di opportunità di turismo. Si è fatto tanto e adesso tramite il PNRR dovrá esseere potenziata l’offerta per attrarre nuovi investitori. Il Ponte è una grande opportunità, e adesso le condizioni per rendere il progetto operativo ci saranno tutte. È già cantierabile. E presto ci sarà anche un governo nazionale che lo ha messo al proprio ordine del giorno…”.

PALERMO, LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA OLTRE MILLE CAPI DI ABBIGLIAMENTO CONTRAFFATTI

MADRE E FIGLIA FANNO PROSTITUIRE UNA MINORENNE, SCATTANO SEI MISURE CAUTELARI

MINARDO (PRIMA L’ITALIA) “PRENOTA” L’ASSESSORATO ALL’AGRICOLTURA. “SE VINCE IL CDX TOCCA A RAGUSA”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI