Renato Schifani

Regionali, sondaggio di Tecnè: Schifani in vantaggio su Chinnici, De Luca al 16%

Cominciano i sondaggi in vista delle elezioni regionali in Sicilia, programmate per il 25 settembre. Secondo l’istituto di ricerca Tecnè per il Tg5, in testa ci sarebbe Renato Schifani, candidato del centrodestra.

Schifani avrebbe una forbice tra il 38% e il 42% e sarebbe seguito da Caterina Chinnici, candidata del Partito Democratico, attestata tra il 27% e il 31%.

Alle spalle dei due “big” ci sarebbe Cateno De Luca, leader di “Sud chiama Nord”, tra il 12% ed il 16%, poi Nuccio di Paola del M5s tra l’8% e il 12%.

Più staccato Gaetano Armao, del Terzo polo, tra il 3% e 5%. Gli altri candidati, secondo la ricerca, si attestano invece tra il 2% e 4%. È ancora alta e si attesta al 52% la quota di chi si colloca tra gli incerti o nell’astensionismo.

PALERMO, DOPO DUE ANNI NIENTE PIÙ ‘TAPPO’ IN VIALE REGIONE: RIAPRE IL TRATTO DIFRONTE LIDL

SALVINI E MELONI INSIEME A MESSINA: “LASCIAMO ALLA SINISTRA LE DIVISIONI. UNITI SI VINCE”

MELONI: “CON SALVINI NON È DERBY. SCHIFANI? MERITO DI FRATELLI D’ITALIA E DI MUSUMECI”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI