Regionali, via libera alle primarie del centrosinistra in Sicilia: tutti i dettagli

Per la prima volta in assoluto Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e La Sinistra sono insieme per le primarie. Si faranno in Sicilia, per la scelta del candidato alla presidenza della Regione, dove si voterà in autunno.

Le primarie regionali si celebreranno il prossimo 23 luglio, dalle 8 alle 22, sulla piattaforma Sky Vote e nei 30 gazebo allestiti nell’Isola. Potranno votare soltanto gli elettori registrati sulla piattaorma, ma il voto in presenza sarà espresso con matita su carta e successivamente digitalizzato.

Nessun contributo ai gazebo: il voto sarà gratuito, le primarie saranno finanziate attraverso una campagna di crowdfunding e un contributo dei candidati. Le candidature dovranno essere presentate entro il prossimo 30 giugno e non avranno bisogno di firme a sostegno qualora siano espressione di forze rappresentante all’Assemblea regionale.

È stata comunque annunciato una conferenza stampa, sabato prossimo, per illustrare ulteriori dettagli per lo svolgimento delle consultazioni.

COVID IN SICILIA, DOPO DUE MESI RISALGONO CONTAGI E INCIDENZA: IL BOLLETTINO SETTIMANALE

MAFIA, BLITZ CONTRO IL CLAN SANTAPAOLA-ERCOLANO: I NOMI DEGLI ARRESTATI

MAFIA, BLITZ TRA CATANIA E SIRACUSA: 56 MISURE CAUTELARI, 170 CHILI DI DROGA SEQUESTRATI

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI