Regione, al via la stabilizzazione dei precari: l’annuncio della Cisl Fp Sicilia
Tutto pronto alla Funzione pubblica per far partire la stabilizzazione dei precari della Regione siciliana. Ad annunciarlo è la Cisl Fp Sicilia.
“Le graduatorie, necessarie per l’inserimento a tempo indeterminato della prima tranche di precari, saranno pubblicate subito dopo Pasqua – spiegano Paolo Montera, segretario generale della Cisl Fp Sicilia, Fabrizio Lercara e Salvo Costanza, segretari regionali del sindacato -. Un risultato importantissimo, ottenuto dopo anni e anni di duro lavoro sindacale, che abbiamo portato avanti sempre in prima fila, in difesa di questi lavoratori che non si sono mai risparmiati e che si sono conquistati il diritto alla stabilizzazione sul campo”.
“Si tratta di dipendenti che – spiegano i sindacalisti – pur in assenza di garanzie, hanno svolto ruoli strategici nella pubblica amministrazione e sono diventati indispensabili per il funzionamento della macchina burocratica. Le ricadute positive di questa operazione si avranno anche nella qualità dei servizi offerti ai cittadini”.
“Ora – concludono Montera, Lercara e Costanza – è fondamentale portare a compimento questo percorso anche per tutte le altre categorie di precari della Regione e procedere celermente con la riclassificazione e riqualificazione di tutto il personale regionale, così come stabilito in sede di rinnovo del contratto dei regionali all’Aran Sicilia”.