Nello Musumeci Alessandro Arico'
Nello Musumeci Alessandro Arico'

Regione, Alessandro Aricò è il nuovo assessore all’Istruzione e alla Formazione

Alessandro Aricò è il nuovo assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha conferito la delega dopo le dimissioni di Roberto Lagalla, candidato sindaco al Comune di Palermo.

Aricò è esponente di Diventerà Bellissima, il movimento politico di Musumeci. Nel 2012 è stato nominato assessore regionale del Territorio e dell’ambiente del governo presieduto da Raffaele Lombardo. Ha svolto l’ incarico fino ad ottobre 2012.

La nota della Regione: “Il deputato palermitano dell’Ars Alessandro Aricò è stato nominato assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale. Il provvedimento è stato firmato dal presidente della Regione Nello Musumeci. Aricò assume le stesse deleghe che aveva il professore Roberto Lagalla, dimessosi il mese scorso per candidarsi a sindaco di Palermo”.

L’onorevole Giusi Savarino ha così commentato la designazione: “Sono veramente felice che Alessandro Aricò, politico attento e capace, sia stato designato assessore alla formazione dal Presidente Musumeci. Con Alessandro in questi anni non solo abbiamo costruito insieme #DiventeràBellissima, ma abbiamo costruito un rapporto di amicizia vero e solido, per cui gioisco insieme a lui e alla sua famiglia per un meritato traguardo che sento anche mio”.

PALERMO, CUFFARO: “SE LA DC NUOVA NON RAGGIUNGERÀ IL 5% CHIUDERÒ CON LA POLITICA”

PALERMO, SCRITTE OFFENSIVE ALL’INGRESSO DELLA CGIL: L’ATTO È STATO DENUNCIATO ALLA DIGOS

D’ANCA (FILCA CISL): “OK AL BANDO PER LA RAGUSA-CATANIA, MA CARO PREZZI INACCETTABILE”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI