Regione, firmati i decreti di spesa: pioggia di fondi per sposi, teatri e motoape

Dalla Regione Siciliana sono in arrivo una pioggia di fondi per le coppie di sposini, chi guida le motoape che portano in giro i turisti e le carrozze trainate da cavalli, ma anche per teatri ed enti culturali. Gli assessorati, infatti, stanno cercando di spendere le ultime risorse previste per il 2020.

L’assessorato alla Famiglia, guidato da Antonio Scavone, ha pubblicato un bando da 3 milioni e mezzo di euro per le coppie di neosposini; ci sono però state molte più adesioni del previsto, così sono state escluse dal ristoro più di cento coppie. Il contributo, per chi ha avuto accesso, oscilla fra 186 euro e 3 mila.

L’assessorato alle Infrastrutture, guidato da Marco Falcone, ha ultimato la graduatoria che premia con 2.700 euro ciascuno i proprietari di motoape per il trasporto “turistico”. Il contributo verrà erogato nei primi giorni di gennaio.

L’assessorato ai Beni Culturali, guidato da Alberto Samonà, infine, ha ultimato la graduatoria per l’assegnazione dei fondi per quanto riguarda gli enti culturali. I fondi, quindi, sono già stati ripartiti.

STABILIZZAZIONE DEI PRECARI IN SICILIA: C’È L’OK DELLA CONSULTA

VACCINO, RAZZA: “SERVE UNA FORTE SENSIBILIZZAZIONE”

BILANCIO DI PREVISIONE DEL COMUNE: SÌ DEI REVISORI MA…

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI