Regione, Scilla e Zambuto nuovi assessori: formalizzato il loro ingresso in giunta
Il cambio di assessori ora è ufficiale: Marco Zambuto e Toni Scilla sono formalmente i due nuovi componenti del governo Musumeci. La nomina è stata formalizzata oggi pomeriggio dal presidente della Regione, che ha accolto le dimissioni presentate dagli assessori Edy Bandiera e Bernardette Grasso. Entrambi appartengono a Forza Italia, come gli uscenti.
“Voglio ringraziare – sottolinea il presidente Nello Musumeci – gli assessori Grasso e Bandiera per l’apporto dato al governo con passione e impegno in questi primi tre anni di mandato. Ai nuovi assessori l’augurio di buon lavoro”.
Scilla, ex deputato regionale e presidente di Agripesca Sicilia, si occuperà di Agricoltura, sviluppo rurale e pesca (prendendo il posto di Edy Bandiera). Zambuto, avvocato e già sindaco di Agrigento per 7 anni, avrà la delega alla Funzione pubblica e alle Autonomie locali (prendendo il posto di Bernadette Grasso).
Andrea Mineo, coordinatore regionale del movimento giovanile di Forza Italia, ringrazia gli uscenti Edy Bandiera e Bernadette Grasso e si congratula con i due nuovi assessori. “Scilla, che conosco da tanto tempo, saprà mettere a frutto le sue competenze nel settore della pesca e dell’agricoltura; Marco Zambuto, già sindaco di una città capoluogo di provincia, conoscendo le problematiche dei Comuni potrà far fronte alle esigenze degli enti locali siciliani. Ai nuovi assessori l’augurio di buon lavoro nell’interesse della nostra splendida regione”.
COVID, REPORT DELLE VACCINAZIONI IN SICILIA: 4 GENNAIO
IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 4 GENNAIO 2021
IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 4 GENNAIO 2021