Renato Schifani, busta con proiettile inviata all’abitazione romana del senatore
Una busta contenente un proiettile è stata recapitata all’abitazione romana di Renato Schifani, senatore di Forza Italia ed ex Presidente del Senato. Schifani (che dallo scorso novembre è consigliere politico di Silvio Berlusconi) era già stato oggetto di intimidazioni a luglio 2020, con una lettera con minacce di morte recapitata a Palazzo Madama.
Tra i messaggi di solidarietà anche quello di Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars e coordinatore regionale di Forza Italia: “Esprimo la mia solidarietà personale e quella dell’Assemblea regionale siciliana, al senatore Renato Schifani per le ennesime minacce ricevute nella sua abitazione romana dove gli è stata recapitata una busta con all’interno un proiettile. Ribadisco che il senatore Schifani, che da qualche tempo è consigliere politico del Presidente Berlusconi, è un’icona delle istituzioni, cosa che, evidentemente non piace a qualcuno. Confido che gli inquirenti al più presto possano risalire all’autore della lettera minatoria”.
A ribadire sostegno anche il Gruppo Parlamentare di Forza Italia all’Ars: “L’ennesima minaccia subita dal senatore Renato Schifani, nonché consigliere politico del presidente Berlusconi, è un atto ignobile. Tale deprecabile clima d’odio non può essere sottovalutato. La speranza è che i colpevoli siano individuati e consegnati alla giustizia. Al senatore Schifani invece va la nostra piena solidarietà, con la certezza che il suo impegno non sarà per nulla scalfito dalle intimidazioni”.
L’OMICIDIO DI CACCAMO: IL FIDANZATO DI ROBERTA NON RISPONDE AL GIP
PALERMO, L’EMERGENZA AL CIMITERO “PARALIZZA” IL CONSIGLIO COMUNALE
EMERGENZA “ROTOLI”. IL CENTRODESTRA: “ORLANDO TROVI SOLUZIONI O SI DIMETTA”
VIDEO ESTREMI SU TIK TOK: INFLUENCER DENUNCIATA NEL SIRACUSANO