Repubblica: “Gaetano Micciché in campo per le regionali”. Intesa Sanpaolo smentisce

“In campo Gaetano Micciché”. Questo il titolo principale della prima pagina dell’edizione palermitana di La Repubblica, che rilancia l’indiscrezione secondo cui il presidente di Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo) – nonché fratello del presidente dell’Ars Gianfranco Micciché – avrebbe “ceduto” al pressing per una sua eventuale candidatura a presidente della Regione. Ma anche questa volta arrivano subito smentite.

Dopo poche ore, l’indiscrezione pubblicata dal quotidiano nell’edizione domenicale viene seccamente respinta da un portavoce del gruppo bancario: “Gaetano Micciché – afferma  – non ha mai pensato né intende partecipare alla corsa per l’elezione a Presidente della Regione Sicilia”. Lo stesso portavoce ha definito “false” (e non verificate) alcune frasi riportate dal quotidiano sotto forma di ‘virgolettato’ all’interno dell’articolo.

Secondo l’articolo, Gaetano Micciché (in caso di accettazione della proposta) avrebbe chiesto un sostegno unanime della coalizione del centrodestra e a tale scopo una ipotesi sarebbe quella di offrire a Nello Musumeci (che nel frattempo si è già candidato ufficialmente) una candidatura “blindata” per un seggio al Senato al fine di convincerlo a rinunciare alle Regionali. Ipotesi che al momento vengono smentite. E non è la prima volta: già a fine ottobre il gruppo Intesa Sanpaolo era intervenuto dopo un’indiscrezione relativa ad una ipotetica proposta di candidatura a Gaetano Micciché affermando che “non era interessato a ruoli politici”. In quell’occasione a pubblicare la notizia era stato il settimanale “L’Espresso” (che come il quotidiano “La Repubblica” è edito da GEDI Gruppo Editoriale).

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 18 DICEMBRE 2021

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 18 DICEMBRE 2021

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI