Ribera, ordinanza del sindaco Pace: “Si potrà fare la spesa solo in ordine alfabetico”

Ribera a… cittadini alterni. Il sindaco dI Ribera (Ag) Carmelo Pace ha annunciato che da lunedì prossimo si potrà andare a fare la spesa solo rispettando un rigidissimo ordine alfabetico per “imprimere una ulteriore stretta alle abitudini dei suoi concittadini per cercare di contenere la diffusione del coronavirus. Per me è doloroso mettere la firma su questa ordinanza ma non avevo altra soluzione”.

L’ordinanza prevede un calendario di uscita con le lettere dell’alfabeto spalmate su 6 giorni della settimana (fanno eccezione solo chi deve recarsi a lavoro o in farmacia): Lunedì AB – Martedì CD – Mercoledì dalla E alla K – Giovedì dalla L alla N – Venerdì dalla O alla R – Sabato dalla S alla Z.

Il sindaco ha annunciato anche che saranno “rigidissimi i controlli da parte della polizia municipale per soffocare sul nascere, con multe salatissime, eventuali violazioni della sua ordinanza”. “Ho notato – ha affermato il primo cittadino – che c’è troppa gente che continua a non rispettare le restrizioni, e io non posso stare a guardare mentre ci contagiamo l’uno con l’altro. C’è troppa incoscienza, a partire da quella di chi ogni giorno si reca al supermercato perfino per comprare solo il bicarbonato”.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI