Ribera: ruba due forbici elettriche, 30enne sequestrato da due braccianti agricoli

Due braccianti agricoli di Ribera (Agrigento) sono stati arrestati dai Carabinieri con l’accusa di sequestro di persona.

La coppia, dopo avere subito il furto di due paia di forbici elettriche da potatura, dal valore di alcune centinaia di euro, hanno ritenuto responsabile un 30enne romeno. Si sono, quindi, recati nella sua abitazione e, dopo averlo malmenato e minacciato con un coltello, lo hanno prelevato con la forza, costringendolo a salire a bordo di un’autovettura, con l’intento di farsi restituire la refurtiva.

Alcuni passanti si sono resi conto di quanto stava accadendo e hanno subito telefonato al 112, dando l’allarme.

Due pattuglie dei Carabinieri, dopo aver setacciato la zona, sono riuscite ad intercettare e bloccare, dopo un breve inseguimento, l’auto su cui viaggiavano i due sequestratori con il cittadino romeno.

Gli elementi di prova raccolti hanno permesso di fare piena luce sulla vicenda. Sono state effettuate anche alcune perquisizioni, che hanno consentito di sequestrare il coltello utilizzato per le minacce mentre, a casa del romeno, sono state trovate un paio delle forbici elettriche rubate. Al termine degli accertamenti, per la vittima del sequestro è scattata una denuncia per ricettazione, mentre i due braccianti agricoli riberesi, di 34 e 27 anni, sono stati arrestati con l’accusa di sequestro di persona e posti ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI