rifiuti arriva la decisione del tar può partire la raccolta in 13 comuni del palermitano

Rifiuti a Palermo, operai della Rap assenti per le partite di calcio dell’Italia

Palermo non sta vivendo giorni facili sul fronte dei rifiuti per strada. L’emergenza, tra le altre cose, è stata amplificata da alcune defezioni del personale Rap (Risorse Ambiente Palermo) in concomitanza con le partite dell’Italia agli Europei di calcio.

Girolamo Caruso, amministratore unico di Rap, ammette: “Il 6 luglio non si sono presentati 23 netturbini e per noi non è un numero marginale. Volendo usare un paragone calcistico, è come avere una squadra con undici giocatori e una panchina vuota. Basta poco per fare saltare due-tre itinerari con venti dipendenti che non si presentano per malattia o per altro. L’unico provvedimento che possiamo adottare è la visita fiscale ma serve a poco. Credo comunque che il problema sia ormai superato“.

“Abbiamo siglato, infatti, un accordo con il sindacato che ci poneva dei limiti sul tetto di 150 ore di straordinari – continua Caruso -. Spero che in occasione della finale di domenica non si ripeterà ciò che è accaduto in occasione delle ultime tre partite“.

In tono scherzoso, Caruso aggiunge: “Comunque ha portato fortuna visto che abbiamo vinto ma vorrei le due cose insieme: la città pulita e l’Italia trionfare“.

CATANIA, SPACCIO DI DROGA “IN FAMIGLIA”: ARRESTATE QUATTRO PERSONE

ARRESTATI DUE IMPRENDITORI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

BAMBINA DI 5 ANNI MORTA ANNEGATA IN PISCINA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI