Rifiuti, Aro Catania: pubblicata la gara per lo spazzamento, raccolta e trasporto
Gli uffici competenti hanno pubblicato il bando di gara di livello europeo per affidare il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (differenziati e indifferenziati) all’interno dell’Ambito rifiuti ottimale (Aro) Città di Catania. La stessa gara lo scorso anno era andata deserta.
La gara (pubblicata anche sul sito web dell’Urega sezione provinciale di Catania) è stata suddivisa in tre lotti di durata settennale – recependo così le sollecitazioni dell’Anac -, per un importo complessivo di 334.022.782 euro, oltre iva e che prevede il sistema porta a porta differenziato in tutta la città. Le domande vanno presentate entro il prossimo 4 maggio e nei giorni successivi si procederà all’aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Il sindaco Salvo Pogliese ha commentato: “Dopo la grande amarezza di un anno fa della gara andata deserta auspichiamo di metterci alle spalle un passato che abbiamo ereditato, con un sistema di raccolta ‘porta a porta’ soltanto per il 20% della popolazione, con livelli assolutamente insoddisfacenti di raccolta differenziata, di inefficienze che non abbiamo mai negato e che in ogni modo stiamo tentando di superare”.
PALERMO, SI “PENTE” IL BOSS GAETANO FONTANA
GIALLO DI CARONIA, NUOVE ISPEZIONI SUI CORPI DI VIVIANA E GIOELE