Rifiuti, Fava: “Il governo Musumeci non ha mosso un dito in 5 anni. Vergognoso”

Claudio Fava, deputato regionale e candidato alle primarie del centrosinistra, interviene sulla questione rifiuti e punta il dito contro l’attuale governo Musumeci.

“C’è da rimanere allibiti leggendo le comunicazioni del governo Musumeci che scaricano sui Comuni la responsabilità sul collasso del sistema dei rifiuti in Sicilia – afferma -. La Regione in questi 5 anni non ha mosso un dito per aiutare le amministrazioni a rafforzare la raccolta differenziata, anzi ha addirittura ridotto il finanziamento di premialità per i comuni in regola con gli obiettivi”.

“In questi anni non è, di fatto, cresciuta la capacità degli impianti pubblici per il riciclo – prosegue Fava -, non c’è stato un euro di investimenti, non c’è stato un singolo atto che favorisse politiche virtuose, non c’è stato nessun supporto per i Comuni”.

“Oggi, davanti all’ennesima emergenza annunciata e prevedibile si accusano i Comuni e le comunità locali di inerzia. La solita vergognosa mancanza di responsabilità. Un governo unicamente attento a scaricare su altri le responsabilità dei propri fallimenti”, conclude.

MICELI: “LA MAFIA VUOLE ENTRARE IN POLITICA”. E BARBERA ATTACCA LAGALLA: “DIA UNA RISPOSTA FORTE”

ARRESTATO UN CANDIDATO AL COMUNE DI PALERMO

VOTO DI SCAMBIO, MAZZARINO SI RITIRA: “LA MIA CAMPAGNA ELETTORALE FINISCE QUI”

VOTO DI SCAMBIO, CONTE: “IL PERICOLO C’É, HO MESSO IN GUARDIA I PALERMITANI”

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI