Rifiuti, Miceli: “Musumeci risponda di una situazione drammatica e di anni di inerzia”

Franco Miceli, candidato a sindaco di Palermo per il centrosinistra, commenta la decisione della giunta comunale di chiamare a giudizio il governo regionale per gli extra costi che la Rap ha dovuto sostenere per inviare i rifiuti nelle discariche della Sicilia orientale.

Secondo Miceli “è sacrosanto che Musumeci sia chiamato a rispondere di tutto quello che non ha fatto per risolvere la drammatica situazione dei rifiuti urbani di Palermo e, più in generale, della Sicilia”.

“È importante – spiega il candidato della sinistra – che si possa così evitare di aumentare la Tari. Sarebbe stato inaccettabile scaricare sui palermitani il costo dell’inettitudine del governo regionale”.

Sul progetto termovalorizzatori annunciato dal Governatore della Sicilia arrivano aspre critiche. “Dopo cinque anni di totale inerzia Musumeci pensa di cavarsela in zona Cesarini con una proposta tanto rozza quanto improvvisata, al solo scopo di gettare fumo negli occhi. Tra l’altro, gli vorrei far osservare che Catania e Gela sono entrambe nella Sicilia orientale”.

Infine il tema strade e marciapiedi. “Sessanta milioni di euro per rimetterli a posto in quartieri di Palermo entro il prossimo quinquennio. È necessaria una terapia d’urto, non si può continuare con i rattoppi. Prendo questo impegno con i cittadini che sono giustamente stanchi di essere costretti a fare lo slalom tra buche, avvallamenti e radici degli alberi”, conclude

COMUNALI, FERRANDELLI: “BALLOTTAGGIO MICELI-LAGALLA? NO, VINCO IO E RIMANGO AUTONOMO”

LAGALLA: “NON SONO UN MAGO, MA HO ESPERIENZA. MICELI RAPPRESENTA UNA DITTA FALLITA”

AMMINISTRATIVE, CASCIO ANNUNCIA: “SARÒ IL VICESINDACO DI ROBERTO LAGALLA”

Categorie
politica
Facebook

CORRELATI