Rifiuti, Musumeci: “Via libera a due termovalorizzatori”. Ecco dove saranno
Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha annunciato che la gara per realizzare i due termovalorizzatori in Sicilia è ufficialmente finita: dei sette progetti presentati ne sono stati scelti due.
Con un video pubblicato su Facebook, il Governatore afferma che “proprio ieri (giorno 21 aprile, ndr.) il nucleo di valutazione ha completato il suo lavoro sulle sette proposte arrivate. Ha verbalizzato l’idoneità di due progetti, uno per la Sicilia occidentale e uno per la Sicilia orientale”. Si prevede la realizzazione di un termovalorizzatore a Gela, dal costo di 647 milioni. Il secondo sarà un impianto a Pantano D’Arci del valore di 400 milioni circa.
“A Roma il sindaco del Pd ha deciso di risolvere il problema dei rifiuti annunciando la realizzazione di un termovalorizzatore. Noi in Sicilia abbiamo proposto una soluzione simile diverso tempo fa, ma qui la sinistra ha parlato di mostruosità, ponendo mille obiezioni. Ma noi non ci fermiamo, perché siamo convinti che questa sia la strada da seguire, assieme alla raccolta differenziata, per liberarci dalla schiavitù delle discariche”, dice Musumeci.
CORRUZIONE ELETTORALE, CASCIO E GLI ALTRI IMPUTATI ASSOLTI: “IL FATTO NON SUSSISTE”
FERROVIA PALERMO-CATANIA, IN GARA LA TRATTA DITTAINO-ENNA. FALCONE: “TAPPA IMPORTANTE”
SICILIA, ASSISTENZA E SALUTE MENTALE: SPESA ALTISSIMA. I SINDACATI: “UN DISASTRO”