Rifiuti, protesta dei sindaci a Palazzo d’Orleans. Trizzino: “Si corra subito ai ripari”

Prosegue l’emergenza rifiuti in Sicilia e il sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova, ha deciso: manifesterà sotto Palazzo d’Orleans, a Palermo. Lo farò questo pomeriggio alle 17.30.

Poco dopo si unirà a Terranova anche il sindaco di Bagheria, Filippo Tripoli, e, probabilmente, altri primi cittadini dell’isola. Sarà presente anche il deputato regionale M5S Giampiero Trizzino, componente della commissione Ambiente di palazzo dei Normanni. Se non arriveranno risposte concrete dalla Regione il presidio continuerà domani e anche domenica.

“Il problema – dicono Terranova e Trizzino – riguarda tantissimi Comuni siciliani ed è destinato a ingigantirsi se non si corre subito ai ripari. Parecchie discariche sono off-limits e i rifiuti rischiano di rimanere per strada, cosa che, complice il caldo, potrebbe innescare una crisi sanitaria. Finora si è riusciti a tamponare, ma fino a quando sarà possibile? Musumeci deve assumere subito ogni decisione utile a garantire la raccolta dei rifiuti”, concludono.

REGIONALI, MUSUMECI: “NON MI DIMETTO, NON VOGLIO MOLLARE. MAI ARRESO IN VITA MIA”

COVID, IMPENNATA DEI CONTAGI E AUMENTO DEI RICOVERI: IL REPORT SETTIMANALE GIMBE

ACIREALE, DUPLICE OMICIDIO ALL’INTERNO DI UN FONDO AGRICOLO: UN UOMO CONFESSA

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI