Rinnovata la convenzione con il Brass per il Teatro Santa Cecilia di Palermo

Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha firmato la convenzione che rinnova la concessione d’uso alla Fondazione The Brass Group del più antico teatro siciliano, il Real Teatro Santa Cecilia del 1692, unico teatro pubblico storico al mondo destinato al jazz.

Inoltre la Fondazione the Brass Group ha ottenuto l’agibilità del piano superiore dello stesso teatro. Grande soddisfazione da parte del Brass ed in particolare del presidente, il Maestro Ignazio Garsia, che dichiara “quanto sia stato importante avere sia il rinnovo della convenzione per l’uso del teatro quanto l’agibilità di un ulteriore spazio affinché il Brass possa continuare ad operare nel campo della cultura e della divulgazione delle attività della musica jazz”.

Il Maestro Garsia non è nuovo alla realizzazione di attività concertistiche, tant’è che il Brass opera oramai da quasi cinquant’anni nel campo della musica jazz, diventandone un precursore nella nostra isola.

Nei cartelloni del The Brass Group si ritrovano i più acclamati solisti del jazz moderno: Miles Davis, Charles Mingus, Dizzy Gillespie, Dexter Gordon, Max Roach e Art Blakey, solo per citarne alcuni. Di grande valore è altresì la documentazione del jazz italiano (Giorgio Gaslini, Enrico Rava, Paolo Fresu, Franco D’Andrea, Enrico Pieranunzi, Massimo Urbani) e siciliano (Claudio Lo Cascio, Gianni Cavallaro ed Enzo Randisi).

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI