Ripartono i voli dal Regno Unito: previsto il rientro in Italia di chi ha i requisiti
Dopo l’ordinanza del Ministero della Salute che consente di riprendere i voli dal Regno Unito, è ripreso la mattina del 24 dicembre il collegamento quotidiano Roma-Londra-Roma.
Il volo AZ 202, operato con un Airbus A330, è decollato dall’aeroporto di Fiumicino alle 9.30. L’aeromobile viaggia pressoché “vuoto”, con 6 passeggeri che vanno nel Regno Unito, a quanto si è appreso, per ricongiungimenti familiari, ma oggi (24 dicembre, ndr.) tornerà con i primi italiani che hanno i requisiti per rientrare in Patria.
Come disciplinato dall’ordinanza per poter viaggiare da Londra, i passeggeri dovranno essere residenti in Italia o avere comprovati motivi di urgenza e presentare in aeroporto una certificazione comprovante la negatività al Covid-19 tramite test molecolare o antigenico, effettuato nelle 72 ore antecedenti il volo.
Un test antigenico verrà ripetuto anche all’arrivo a Fiumicino e, a prescindere dall’esito dello stesso, dovranno osservare il periodo di sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario di 14 giorni.
NATALE IN “ZONA ROSSA”: ECCO TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE