Riposto, incendio doloso in una comunità: morto un frate, fermato il sospettato

Un incendio, che gli investigatori ritengono di natura dolosa, è stato appiccato nella notte alla sede della comunità di recupero per tossicodipendenti e assistenza a malati di Aids, ‘Tenda di San Camillo’, sulla strada statale 116 a Riposto, nel Catanese. Nell’incendio è morto il responsabile della struttura, padre Leonardo Grasso, frate di 78 anni.

Le indagini dei carabinieri hanno portato in poco tempo all’identificazione del presunto autore dell’incendio: il sospettato è stato bloccato a Catania, dopo essere fuggito da Riposto con l’auto della vittima. Il sospettato sarebbe un ospite della struttura. La sua posizione è al vaglio della Procura distrettuale di Catania.

Le fiamme sono divampate verso le 5 e si sono propagate nella struttura, dover c’erano sei ospiti, tutti rimasti illesi; padre Leonardo Grasso invece non è riuscito a fuggire. A fare intervenire i soccorsi è stata una telefonata fatta al 112 dall’interno della ‘Tenda San Camillo’.

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. Indagano i carabinieri della compagnia di Giarre e della Sezione investigazioni scientifiche (Sis) del comando provinciale dell’Arma di Catania.

TRAFFICO INTERNAZIONALE DI MIGRANTI: 19 FERMI

IL BOLLETTINO DELLA SICILIA DEL 4 DICEMBRE 2020

IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 4 DICEMBRE 2020

Categorie
attualità
Facebook

CORRELATI